Focal annuncia un nuovo amplificatore potente e con elevate funzionalità: FDS 4.350

L’FD 4.350, il 4-channel (4×58 Watts RMS), è il modello più versatile della gamma. Può funzionare in 4, 3 o 2 canali. L’uso consigliato è quello di amplificare i diffusori anteriori e posteriori della vettura. Può anche essere usato per pilotare altoparlanti anteriori e un piccolo subwoofer, per un’installazione piccola, semplice e integrata. Le dimensioni estremamente contenute, la flessibilità e la possibilità di impilarlo con amplificatori della stessa serie consentono installazioni in posizioni dove spesso non è possibile inserire nulla.

Con la nuova tecnologia Direct Fet®, la gestione termica dell’amplificatore è ottimizzata e migliorata drasticamente. Questa tecnica riduce la temperatura generale dei componenti Mosfet ottimizzando la loro resistenza elettrica e termica. Grazie a un design specifico, il calore viene rimosso dallo chassis  in alluminio e dal telaio. Queste scelte costruttive consentono  quindi di una potenza maggiore in un veramente piccolo volume. L’integrazione con la vettura e la qualità dell’ascolto possono ora coesistere !

L’uso di amplificatori operazionali a basso rumore consente una notevole riduzione della distorsione. In termini concreti, questo si traduce in un suono più musicale e preciso.

Questo fà la differenza:

  • Classe D – Technologie Direct Fet ® – Efficacia termica e precisione sonora !
  • Stabile sotto i 2 Ohms
  • Châssis impilabile ad alta conducibilità termica
  • Amplificatori operazionali a basso rumore: New Japan Radio® NJM4580
  • Condensatori con basso ESR – 105°C
  • Ingressi pseudo-symétriques