ALPINE STATUS: Prestazioni superiori affinchè il SUONO sia un autenti co piacere !

È il sogno di ogni guidatore quando è in viaggio: godere di una sensazione travolgente di qualità sonora quando si ascolta la propria musica preferita.

Ora Alpine rende possibile questo sogno. Basandosi su cinque decenni di esperienza nella creazione di prodotti Audio per auto della migliore qualità e sulle consolidate tecnologie del sistema AlpineF#1Status di altissimo livello viene finalmente presentata la gamma di prodotti  Alpine Status.

Componenti che offrono un livello di prestazioni Audio di gran lunga superiore a quello di qualsiasi altro marchio sul mercato, con streaming musicale alla massima qualità di 192kHz/24bit.

L’incredibile purezza e risoluzione del Suono porta il piacere della musica a un livello completamente nuovo.

SUPERIORITA’ SONORA

La migliore Qualità Sonora possibile grazie alla connessione diretta con lo smartphone

Lo streaming da smartphone è oggi il modo più diffuso per ascoltare musica: purtroppo la qualità del suono spesso lascia molto a desiderare. Alpine Status va oltre al problema offrendo la massima qualità possibile tramite connessione diretta con cavo USB* da qualsiasi livello di audio in streaming, fino a 192kHz/24bit ad alta risoluzione, in modo da poter ascoltare la purezza del suono originale.

Inoltre, è possibile ascoltare la musica scaricata sul dispositivo ad altissima qualità (fino a 192kHz). Sentirete sicuramente la differenza: la vostra musica non solo suonerà più chiara, ma sarà anche più dinamica e “viva” di quella a cui siete abituati in un veicolo.

Apprezzerete la vostra musica preferita più che mai e i vostri passeggeri ne saranno impressionati e ammaliati!

* iPhone: Adattatore fotocamera da Lightning a USB
  Android: Cavo USB OTG
.

connessione usb o digitale

La stessa grande qualità del suono dal dispositivo di memoria usb e dal lettore audio digitale (DAP Unity)

Dopo aver scaricato e gestito la musica sul computer, è possibile trasferirla su una chiavetta USB e riprodurla con la migliore qualità audio possibile. Se si utilizza un lettore audio digitale portatile con uscita digitale coassiale o ottica  è possibile collegarlo direttamente.

alpine status connessione Bluetooth

Comoda connessione wireless

Naturalmente è possibile anche la connessione wireless tramite Bluetooth. Otterrete la più diffusa fruibilità della musica Bluetooth a 96kHz/24bit con l’ulteriore comodità della connessione wireless

Superiorità nell’integrazione

alpine status dsp amplificatore ad alta risoluzione

Trasformate il vostro sistema audio originale da buono a ottimo

Forse avete un veicolo che non vi consente di sostituire il sistema audio/navigazione preinstallato. O forse vi piace il suo aspetto e il suo funzionamento e non volete cambiarlo. L’amplificatore e l’unità principale Alpine Status DSP superano questa difficoltà grazie a un’integrazione perfetta per una qualità audio ad alta risoluzione da 192kHz/24bit, senza compromettere l’installazione o l’operatività del sistema originale di fabbrica. È possibile continuare a utilizzare il lettore CD, la radio e così via, ottenendo il vantaggio di un livello di qualità sonora molto più elevato.

Soluzione di integrazione ideale per il sistema di altoparlanti multicanale delle auto premium

alpine status dsp amplificatore ad alta risoluzione vista lato connessioni

L’amplificatore DSP Alpine Status rende disponibili fino a 12 canali di ingresso analogici per il sistema audio originale.

Utilizza una tecnologia avanzata di correzione temporale per fornire un ambiente audio superiore e completo all’interno dell’auto. Dispone inoltre di un’uscita subwoofer a due canali per un suono ancora più ricco e dinamico.

Normalmente, l’ingresso a due canali è sufficiente per l’audio, ma è possibile mantenere le dotazioni originali del sistema che solo un sistema multicanale può fornire. Ad esempio, se nel sistema originale le chiamate telefoniche in vivavoce vengono riprodotte dall’altoparlante lato guida, il sistema Alpine Status le riproduce anche dall’altoparlante lato guida. Ha anche il vantaggio che il suono di avviso durante la guida può essere riprodotto dalla stessa posizione del sistema originale.

Naturalmente, è possibile passare a un sistema audio/navigazione Alpine.

Se l’unità installata in origine può essere rimossa, è possibile sostituirla con un’unità audio/navigazione Alpine, che offre un’ampia scelta di contenuti multimediali e una maggiore facilità d’uso. Grazie all’integrazione con il sistema Alpine Status e all’audio ad alta risoluzione 192kHz/24bit, amerete la guida più che mai!

La disponibilità sul mercato italiano dei componenti Alpine Status  è stimata nel periodo settembre/dicembre 2022. 

Quando la gamma sarà disponibile troverete la descrizione completa e i prezzi dei vari componenti.